Brand design
Naming
Materiale per la stampa
Materiale per il web
il
progetto
in breve
Il progetto nasce dalla necessità di una software house e media agency di trovare un nome e un’identità visiva che rispecchiassero la volontà di innovare e esplorare attraverso la tecnologia.
Nella fase di naming si è deciso di adottare Proxima, un nome che simboleggia il futuro, un futuro apparentemente lontano.
il
concept
il
concept
il
logo
Le aste sottili del font sono spiraglida cui proviene una nuova luce. Questa è la luce di una realtà che riusciamo a scorgere attraverso il varco del logo, come fosse uno squarcio spazio-temporale: un segno energico, come a rappresentare il forte desiderio di scoprire cosa c’è oltre questo mondo.
La O di proxima che riusciamo a intravedere oltre la fessura è una sfera, immersa in un ambiente ancora da scoprire: potrebbe essere un pianeta sconosciuto?
La palette dal rosso al blu passando per il viola rimanda alle onde dello spettro visivo e la scelta del gradiente accentua la sensazione di profondità cosmica.